Sea Living Sicilia è distante dalla spiaggia dell’ Olivella 1,1 km, circa 12 minuti a piedi.( clicca qui per visualizzare la mappa ).
La spiaggia dell’ Olivella si trova a Porticello, borgo marinaro in frazione di Santa Flavia, accessibile tramite poche scale, proprio dove di svolge la vita notturna dei residenti, delle persone dei paesi limitrofi e dei turisti, in mezzo ai chioschetti, aperti quasi 24 ore su 24 ( in estate ) e ai tanti ristoranti e trattorie.
La frazione di Porticello del comune di Santa Flavia vive in prevalenza di pesca e di turismo e passeggiando per le sue vie si respira aria di mare.
Anche chi non ama il mare visita Porticello per mangiare nei suoi ristoranti , dove naturalmente si mangia pesce freschissimo. La frazione marinara vanta un gran numero di locali che in estate dispongono i tavolini all’ aperto.
Caratteristico è il suo cantiere navale, dove si costruiscono le barche in legno.
La Patrona di Porticello è la Madonna Maria Santissima del Lume e la prima domenica di Ottobre la festa a lei dedicata è davvero spettacolare. I pescatori e tantissimi Porticellesi trasferiti all’ estero collaborano con le spese del Comune per allestire una festa del paese ogni anno più bella e suggestiva.